La storia della ditta A.Picci comincia nel 1919 ad opera di Luigi Picci, perito serico, e di sua moglie Anna, nonni dell’attuale proprietario. 

Inizialmente attiva nel commercio dei tessuti, negli anni seguenti si specializza nella confezione e vendita di capi finiti come cravatte, fazzoletti, sciarpe ed accessori in seta.

La collaborazione con i migliori produttori di seta di Como, la accurate confezioni e la ricerca di nuovi disegni e colori ci permettono di rimanere all'avanguardia nel panorama serico comasco e di garantire la provenienza dei nostri articoli: 100% Made in Italy.

La ditta che già vanta la propria presenza nella celebre guida turistica Lonely Planet, nota in tutto il mondo, nel 2012 ha ricevuto dalla Regione Lombardia il riconoscimento di Negozio Storico, unico a Como nel campo della seta.

La passione e la serietà nel commercio della seta hanno portato, dopo 96 anni e tre generazioni, ad aprire un negozio di commercio on-line in conseguenza delle numerose richieste della nostra clientela di tutto il mondo. 

Ora siamo felici di potervi raggiungere nelle vostre case, ma come sempre vi aspettiamo a Como.

 

2 Luglio 2015:

Nasce apicci.it, il nuovo e-commerce di proprietà di uno degli storici esercizi commerciali della città di Como.   L'attività, infatti, nasce nel 1919 e, negli anni, resta fedele al principio di confezionare e vendere articoli di seta prodotti a Como e altre fibre naturali prodotte in Italia.



Il negozio è specializzato nella produzione e nella vendita diretta di cravatte in pura seta cucite a mano, di fazzoletti, sciarpe di propria realizzazione, e propone sempre articoli d’occasione.